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Condizioni generali di vendita 



I prodotti acquistati su Shoparreda.it sono venduti direttamente dalla società Wemove S.a.s., regolarmente iscritta presso il Registro delle Imprese di Firenze con Partita I.V.A. 06798470487  - R.E.A. 657039
La sede legale ed operativa della società Wemove è in Via Felice Cavallotti, 19 - Sesto Fiorentino (FI) . I prezzi indicati nel Carrello sono in Euro e sono normalmente comprensivi di Iva; lo stesso Totale mostrato nel Carrello viene riepilogato nel modulo d'ordine che il Cliente deve confermare per la conclusione del contratto.


Per concludere il contratto di acquisto è necessario compilare il modulo d'ordine elettronico.

Il contratto è sempre concluso quando Wemove s.a.s oltre al Modulo d'Ordine riceve il relativo pagamento o acconto (questo vale per gli ordini a distanza con inserimento autonomo da parte del Cliente su shoparreda.it, per gli ordini a distanza inseriti da Operatore su gestionale e spediti via mail o per ordini inseriti in sede ).

Per ogni ordine la responsabilità della verifica dei dettagli dell'Ordine è in carico al Cliente. Il Cliente è tenuto a verificare con attenzione il Carrello prima dell'inserimento (e la relativa Conferma d'Ordine dopo l'inserimento nei casi in cui l'inserimento sia effettuato dall'Operatore), al fine di verificare la corrispondenza tra i dettagli di configurazione degli articoli ordinati e la propria esigenza abitativa; il Servizio Clienti è a completa disposizione per ogni approfondimento.

Nella rarissima circostanza in cui un prodotto scelto dall'acquirente non fosse più disponibile al momento dell'invio del modulo d'ordine sarà cura di Wemove s.a.s procedere al rimborso di quanto già anticipato.

Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine l'acquirente si impegna ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina.

Il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

Qualora l'utente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita invitiamo a non inoltrare l'ordine ed a contattare lo staff per qualsiasi chiarimento.


Modifiche all'ordine

 

Eventuali modifiche agli ordini inoltrati sono garantite sino alla messa in produzione degli articoli acquistati; la messa in produzione avviene subito dopo il pagamento od il versamento dell'acconto.


Per ordini con Totale superiore a € 1.000,00 e pagamento con bonifico bancario, il Cliente può versare il 50% di acconto per la messa in produzione della fornitura e il 50% a saldo prima della spedizione.


Per ordini già pienamente elaborati per la Produzione e la Logistica (con le relative informative già inviate a fabbriche e corrieri partner), successive richieste di Modifica d'Ordine (sia per il contenuto della fornitura che la modalità di spedizione) devono essere necessariamente autorizzate in base dello Stato d'Avanzamento dell'Ordine. Ecco la Procedura di Modifica: il Cliente chiede la possibilità di Modifica, il Servizio Clienti ne verifica la possibilità e lo comunica al Cliente.


I dati per la fatturazione inseriti in fase d'ordine possono essere modificati solo fino all'emissione della fattura stessa. 


Rimborsi totali o parziali vengono effettuati con  PayPal o Bonifico Bancario. La valuta usata per il rimborso è sempre l'Euro.



Garanzie ed indicazione dei prezzi dei prodotti


Sul nostro sito sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di prima qualità. Questi prodotti sono acquistati direttamente da produttori e rivenditori accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.


Le caratteristiche essenziali del prodotto sono presentate sul nostro sito all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti in vendita potrebbero, tuttavia, non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. Il peso indicato per alcuni prodotti tipici ammette una tolleranza del 10% in quanto non vengono confezionati con metodi industriali. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.


Wemove S.a.s, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti della relativa confezione o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.


Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’acquisto. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, a PayPal od altre banche, che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Wemove s.a.s se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul nostro sito.

 

Spedizioni e Consegne

 

 

Wemove s.a.s al momento dell'approntamento merce informa il cliente della prevista spedizione ed il corriere viene munito di recapito telefonico per concordare la consegna.

La consegna della fornitura viene avviata solo ad ordine saldato ed effettuata da corrieri specializzati nelle spedizioni di mobili e arredamento.

Il servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a piano strada (a piano terra, nel punto più vicino all'entrata della vostra abitazione raggiungibile dall'automezzo utilizzato per la consegna) e il Cliente deve collaborare con l'autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone a seconda delle dimensioni e del peso dell'articolo acquistato.

Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e di consegna dei prodotti, accedi all’area Spedizioni/Pagamenti Assistenza clienti Potrai richiedere qualsiasi informazioni a ShopArreda tramite il nostro servizio di assistenza. Nell’area Contatti sono indicati i nostri recapiti.

 

Tempi di Consegna

 

I Tempi di Produzione dichiarati vanno interpretati come previsioni basate sulla statistica degli ordini precedenti per la stessa tipologia di prodotto: ogni singola scheda prodotto indica i tempi di produzione richiesti per il prodotto in oggetto; nella maggior parte dei casi i tempi variano fra le 3 e le 4 settimane di produzione.
Il Cliente può recedere dall'acquisto dei soli prodotti che subiscono un ritardo eccessivo rispetto alle settimane di produzione previste.. Il Servizio Clienti di Shoparreda.it aggiorna regolarmente il Cliente sullo stato di avanzamento dell'ordine: se prima della scadenza dei 30 giorni del primo termine supplementare il Cliente adeguatamente informato decide coscientemente di attendere la consegna dei prodotti, non potrà recedere per un periodo supplementare di altri 30 giorni.

 

Precisiamo infine che le produzioni e le consegne programmate nei periodi precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi consistenti connessi alla contingenza del periodo (anche un minimo ritardo imprevisto prima di un periodo di chiusura come le feste di Natale o la chiusura di Agosto può causare il posticipo della consegna alle riaperture di Gennaio e Settembre).

 

Limiti d'Utilizzo

 

Lo staff di Shoparreda.it opera costantemente per l'aggiornamento delle informazioni presentate. Al tempo stesso la mole dei contenuti sviluppati rende possibile l'esistenza di eventuali imprecisioni.
È nostra responsabilità quotidiana lavorare per una sempre maggiore precisione e grado di approfondimento, ma è anche responsabilità del Cliente sincerarsi della veridicità dei dettagli che si dovessero ritenere essenziali ai fini della propria soddisfazione e necessari per procedere all'acquisto: come esempi non esaustivi il caso di acquisto di beni a completamento di prodotti o collezioni già in possesso (ove il Cliente è tenuto a verificarne l'abbinamento e la compatibilità cromatica), beni con misure appena inferiori allo spazio disponibile (ove il Cliente è tenuto a contattarci per una verifica dimensionale del prodotto ed eventualmente una consulenza sui criteri di presa misure nell'ambiente), od anche il raro caso di eventuali Schede Prodotto che dovessero riportare informazioni discordanti in punti diversi della scheda stessa (il Cliente è tenuto a leggere tutta la Scheda Prodotto).

Nel caso di Schede Prodotto che offrono un "campionario digitale" (ovvero immagini dei campioni finiture e colori) il Cliente è tenuto ad osservare il Campionario con attenzione per valutare come una certa "definizione" in Scheda Prodotto a riguardo dei materiali si traduce in termini estetici nel Campionario Digitale e quindi nella realtà. Ricordiamo che colore e texture dei materiali naturali (legno, pelle, pietra, ... ) dipendono dalla naturale variabilità di processi e fattori che portano alla formazione del materiale stesso. Per tutti i prodotti sospesi e fissati a muro (mensole, pensili, ... ) la stabilità strutturale è strettamente connessa al tipo di parete a disposizione e di conseguenza alla ferramenta da impiegare.

 


Diritto di recesso

 

 

In ottemperanza a quanto stabilito con il d. Lgs. N.206/2005 con la vendita del bene shoparreda rilascia una regolare fattura di vendita valevole per la garanzia del prodotto. Se il cliente è un consumatore , questi potrà annullare l’ acquisto, in ogni istante entro 14 giorni dalla consegna della merce senza alcuna giustificazione e riceverà il rimborso del prezzo pagato. Per ottenere ciò il cliente dovrà informare Shoparreda.it prima per mezzo mail e successivamente mediante l’invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, contenente la propria volontà di recedere dal contratto senza alcuna penalità. Una volta confermata la ricezione della Raccomandata, il cliente potrà procedere alla restituzione dei prodotti nelle stesse condizioni in cui li ha ricevuti, quindi con imballo e accessori originale a prorpie spese e proprio rischio.

Entro 14 giorni dal recesso il prodotto integro e nel suo imballo originale dovrà arrivare a Wemove s.a.s la quale provvederà entro 20 giorni dal ricevimento della merce a rimborsare il consumatore dell’importo versato solo per l’acquisto, quindi sono da escludersi il rimborso delle spese di consegna.
Le spese di restituzione sono a totale carico del cliente (come previsto dall’art. 67 comma 3 del decreto legislativo n. 206 del 06/09/05).
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di beni prodotti su commessa, “confezionati su misura o chiaramente personalizzati”. Il diritto di recesso non può essere esercitato per quei prodotti che prevedono un uso strettamente personale quali materassi e guanciali nel caso in cui il cellophane protettivo non sia più sigillato.

 

Garanzia

 

I prodotti sono accompagnati da  regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità ai sensi del Codice del Consumo; per gli acquisti fatturati a persone con partita Iva ed aziende la garanzia è di 12 mesi. 

I prodotti devono essere usati correttamente nel rispetto della loro destinazione d'uso e manutenzione: gli imballi devono sempre contenere una scheda prodotto con indicazioni al riguardo, ma in assenza di tale scheda è responsabilità del Cliente contattare il nostro Servizio Clienti.  Wemove s.a.s opera per intervenire con la massima celerità: al tempo stesso facciamo riferimento alle tempistiche produttive e gestionali dei nostri fornitori. Nei casi di sostituzione o riparazione di un prodotto è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti rese per evitare danneggiamenti e sostenere i costi di spedizione per il rientro del prodotto; i costi di riparazione (materiali e manodopera) ed i costi di rispedizione al Cliente sono a carico di Wemove s.a.s

 

Informativa fatturazione elettronica

 

Dal 1° gennaio 2019 è in vigore l’obbligo generalizzato di fatturazione elettronica e pertanto, dopo l’emissione, la fattura verrà subito trasmessa all’Agenzia delle Entrate tramite il Sistema di Interscambio (SDI). In fase di inoltro ordine sono richiesti i dati necessari per l’emissione della fattura, tra cui il Codice Fiscale per i privati e la Partita Iva, il Codice Destinatario o la Pec per le aziende. I dati per la fatturazione inseriti in fase d'ordine possono essere modificati solo fino all'emissione della fattura che avviene al momento della verifica del primo pagamento.

Subito dopo l’emissione la fattura viene trasmessa al SDI, che effettua dei controlli formali sui dati presenti ed invia il documento in formato elettronico al Cliente. Nel caso in cui la fattura venga scartata è necessario comunicare i nuovi dati entro 5 giorni dalla notifica.

 

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